IL GALATEO AZIENDALE:
COMUNICAZIONE E PROFITTO
Alberto Presutti, tiene corsi di Business e Global Etiquette, in quanto ogni azienda ogni giorno deve relazionarsi efficacemente con una molteplicità di interlocutori che possono essere tanto interni come i dipendenti come esterni,clienti, fornitori, partner industriali o commerciali, competitor, consulenti
Ognuna di queste realtà è diversa dall'altra, pertanto è indispensabile seguire delle regole di comunicazione, che seppur non istituzionalizzate in un codice, siano tali da garantire in maniera non eventuale, il rapporto e il successo delle proposte e delle iniziative imprenditoriali nonchè la salvaguardia del Brand aziendale.
Questo reticolo di norme non scritte, ma sostanziali, fanno capo alla “Business e Global Etiquette”.
Esiste, infatti, anche una "Global Etiquette" da osservarsi quando un manager o un executive si recano in un altro paese . specie nei paesi asiatici e musulmani - dovendo, con sicurezza e senza indugi, saper affrontare e superare, le difficoltà di un "etichetta" straniera, spesso ricca di peculiarità e formalità che ne rendono complicata l'osservanza.
Dunque un Galateo aziendale è imprescindibile per avere dai rapporti con gli altri, il massimo profitto su tutti i piani.
0 commenti:
Posta un commento