Friends

NOZZE A MONACO. L'ETICHETTA VISTA DA ALBERTO PRESUTTI


TRA FIABA E REALTÀ IL MATRIMONIO
DI ALBERTO DI MONACO



Un matrimonio attesissimo che ha avuto per preludio pure un presunto scandalo per una vociferata fuga della sposa. Dopo il rito civile celebrato nella Sala del Trono del Palazzo Reale, il primo Luglio, con cui Charlene è stata nominata “Sua Altezza Serenissima”, il giorno dopo, sabato 2, si è svolta la sfarzosa cerimonia religiosa.

All’insegna della eco-sostenibilità, è stata scelta una macchina a bassa emissione di anidride carbonica per accompagnare gli sposi, un cibo al banchetto di nozze che fosse scevro da sofferenze inferte agli animali, e una cerimonia pubblica che coinvolgesse davvero l’intera popolazione del Principato.

Si è potuto ammirare, poi, il bellissimo abito da sposa indossato dall’ex nuotatrice sudafricana, disegnato da Giorgio Armani, così come molti degli invitati alle nozze hanno sfoggiato look impeccabili e molto più chic di quelli visti alle nozze reali di William e Kate.

Tra le invitate si è messa in luce per l’eleganza e il portamento la top model Naomi Campbell che indossava un abito a sirena con ricami floreali e un cappellino piumato. Sicuramente la più raffinata tra le signore.

A differenza delle nozze londinesi, gli invitati italiani, erano molti, tra cui Emanuele Filiberto di Savoia con la moglie. Completo blu scuro per lui, abito rosso fuoco e fascinator nero per lei!

Ma la vera Dama della Fiaba è stata l’incantevole Charlotte Casigaraghi, figlia di Carolina di Monaco, con un prezioso tubino rosa tenue, sua madre, viceversa, aveva scelto un look meno appariscente con un cappello a falde larghe in tinta con l’abito rosa confetto.

Nessuna caduta di stile, dunque, ha negativamente contrassegnato queste nozze, anzi, il protocollo e il cerimoniale sono stati rispettati dall’inizio alla fine, comprese le lacrime della sposa, in questo caso, chissà, se di delusione per aver constatato che impenitente donnaiolo fosse il suo sposo.






0 commenti:

Posta un commento

Google+ Badge

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More