Friends

BON TON E COMUNICAZIONE NEL SELF BRAND




BON TON E COMUNICAZIONE NEL SELF BRAND


Il Bon Ton delle relazioni di lavoro si basa sul rispetto dell'ascolto altrui, sull'empatia, sul feed-back.

Si diventa persuasivi quando si è credibili, quando si è affidabili, quando si è educati.

Influenzare negativamente l'interlocutore è facile, già con il tono di voce, la postura, il gesticolare.

Seguire sempre le regole del Galateo della Comunicazione, è fondamentale.

> Consegna dei biglietti da visita, da farsi in fine colloquio, mai all'inizio.

Non invadere di carte e documenti l'altrui scrivania, senza chiederne il permesso,

> Non portarsi via penne o gadeget aziendali altrui, senza che siamo stati invitati a farlo.

> Non dondolarsi con il corpo.

> Non interrompere continuamente l'interlocutore.


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More