Friends

Finalmente Bentornato Galateo!



Incontriamo il Maestro Alberto Presutti in occasione del battesimo del suo Blog www.bentornatogalateo.blogspot.com che richiama nel titolo il Manuale di Buone Maniere pubblicato per i tipi della Romano Editore di Firenze e che tanto successo sta avendo nelle vendite in libreria.

"Ma perché aprire un Blog?" Lo chiediamo direttamente al Maestro Presutti:

Era da tempo che ci pensavo, in quanto il mio Blog mi consentirà di veicolare tramite le sue pagine – ci dice - tutti quegli approfondimenti legati alla casistica del Bon Ton e del Galateo, che la mia Pagina Fan su Faceboook, - www.facebook.com/MaestroPresutti - da sola, non può fornire agli utenti, per gli ovvi limiti del Social Network” e aggiunge ”ma anche mi piacerebbe poter dialogare con i navigatori traendo spunto dalle loro richieste e domande, creando anche rubriche di loro gradimento”.

Esperto anche di Business Etiquette, domandiamo al Maestro Presutti, "se il Blog affronterà anche queste tematiche":

Sicuramente ho intenzione di gestire il mio Blog in modo tale da affrontare tutto il mio campo di competenze professionali, ma non certo come uno specchio narcisistico, della mia attività, naturalmente, piuttosto come un campo di indagine con il costante, spero, conforto dei navigatori”.

"Promuoverà anche i suoi corsi col suo Blog?":

Sto per lanciare una Newsletter, tramite il mio sito, www.albertopresutti.it che affiancherà il mio Blog e moltiplicherà le occasioni di contatto con tutti coloro che possono essere interessati alle mie proposte formative, quindi ai miei workshop e ai miei corsi”.
Ma con i suoi tanti impegni, pensa di poter riuscire a mantenere un interattività continuativa con i suoi utenti?, proviamo a provocare il Maestro Presutti. “Ho sempre tenuto un rapporto di fiducia, fatto di rispetto ed attenzione, con i miei clienti e con l’utenza in generale, proprio perché il mio oltre ad essere un lavoro, una professione, è una passione e, aggiungerei, una missione!”.


1 commenti:

Buon giorno Maestro, eccomi qui a reiterare i complimenti per la bella idea-progetto al quale ho avuto il piacere di assistere in occasione dell'expò a Milano, il 26 c.m.. Se non creo disturbo, approfitto della circostanza per invitarLa sul mio blog attraverso il quale ho modo di esprimere qualche opinione.
http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=1944720796834561432#editor/target=post;postID=7539422386331439913
Cordialmente

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More