Friends

"LEADERCHIC ACADEMY" ARTICOLO PER LA RUBRICA DI BUSINESS ETIQUETTE A CURA DI ALBERTO PRESUTTI SU "TRADINGLIVESHOW"






Rubrica di Business Etiquette

NON SI DICE PIACERE

(n°12 - Settembre 2012)


Un professionista o un manager devono saper sviluppare e riuscire a mantenere una concreta ed efficace eleganza comunicativa nelle relazioni personali, professionali, virtuali.

Per affrontare al meglio la vita di relazione: sociale e professionale e poter esprimere così quel carisma che solo l'Etichetta e le Buone maniere sono in grado di infondere, è fondamentale scegliere con attenzione il giusto canale con cui rapportarsi agli altri.

Non è facile individuare il giusto tono, i modi e le maniere giuste, avendone contezza con semplicità perché sono esperimentate nel tempo grazie al savoir faire.

Mai come oggi, poter fare la differenza, è indispensabile per affermare il brand personale e professionale, per far parte di quel gruppo esclusivo di persone che sanno comportarsi in ogni frangente e contesto senza imbarazzi, per avere rapporti facilitati con tutti i nostri interlocutori anche stranieri, e trarne vantaggi economici e di immagine sul lavoro e non solo.

Le regole, i protocolli, i cerimoniali dalle presentazioni fino alla scelta dell'abbigliamento per ogni occasione, sono le chiavi di volta del vivere sociale e professionale, come padroneggiare la Business Etiquette cioè l'insieme delle norme che consentono di muoverci con disinvoltura nel mondo aziendale e degli affari.

Pertanto, è bene ricordarsi che non si può avere mai una seconda occasione per fare quella buona prima impressione, indispensabile, per differenziarsi ed imporre quel carisma che apre ogni porta, anche quella più serrata.

Si parla di “LeaderChic” e nasce, infatti, la “LeaderChic Academy” volta ad imprimere una svolta nella vita e nella carriera dei suoi frequentanti cioè tutti coloro che intendano acquisire e sviluppare strumenti concreti per una crescita nella gestione elegante ed efficace delle relazioni interpersonali che significa acquisire quel carisma di cui si diceva sopra.

Con sede didattica a Roma, con corsi diluiti in sei week end tra novembre e marzo 2013, la “LeaderChic Academy” può realizzare il desiderio di cambiamento che tanti professionisti e manager sentono necessario in questo periodo di crisi da cui si esce anche primeggiando sulla concorrenza e dando un impressione unica di essere i migliori, senza se e senza ma.

Quasi sempre è la mancanza di un brand carismatico a rendere fiacca e non vincente la migliore competenza o le migliori proposte.

La comunicazione si fonda sul riuscire a trasmettere con forza carismatica quel marchio distintivo che si ha, la personalità!

La “LeaderChic Academy” applicando le metodologie didattiche migliori, consente di apprendere il modo per sviluppare e ed esprimere in ogni occasione chi veramente vorremmo essere e non sempre riusciamo ad essere.

Vivere il carisma è un esperienza che cambia la vita!






0 commenti:

Posta un commento

Google+ Badge

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More