Friends

IL MATRIMONIO "ECO-FRIENDLY"


NUOVE TENDENZE:
IL MATRIMONIO "ECO-FRIENDLY"


Con vero piacere, presento, attraverso questo articolo, una coppia di weddingplanners ed organizzatori di eventi, con cui collaboro, che per professionalità, serietà e competenza, mi hanno, da subito, colpito!
Saverio e Sofia, sono marito e moglie, e gestiscono
la "Indimenticabile Eventi" www.indimenticabileeventi.com  nonchè vari Portali tra cui http://www.matrimonio-eco.com/

Parliamo oggi di una nuova e positivissima tendenza legata al tema sempre più eticamente e materialmente fondamentale dell' ECO-FRIENDLY e della solidarietà.

Stoffe naturali, come la canapa o il lino per un abito bianco che non ha nulla da invidiare ai più “classici” abiti a volte sin troppo sintetici, carta riciclata o partecipazioni virtuali
per gli inviti, allestimenti in materiali riciclati o riciclabili, persino fedi in oro proveniente dalla
fusione di altri gioielli ( perché no...Magari proprio dei vostri anelli di fidanzamento) ed infine una riduzione dei consumi e dell' inquinamento.
Come tante tendenze legate al wedding, anche questa è stata importata dagli stati uniti, ma in Italia sta assumendo varie e validissime forme, sfatando il mito che tende ad abbinare alla tematica ecologica una ricerca meno attenta ed accurata della bellezza, valore imprescindibile dall' evento per antonomasia.
Il matrimonio ecologico è, soprattutto, una novità che può rendere il vostro giorno più bello, ancora più unico ed originale permettendovi inoltre di contribuire, benché in minima parte, alla salvaguardia di questo pianeta sempre più trascurato, ricercando soluzioni creative ed uniche che renderanno ancora più personalizzabile e personalizzato il vostro Matrimonio!
Tale scelta consente, inoltre, di limitare i costi del ricevimento, la voce che notoriamente incide più delle altre sul budget degli Sposi.
Oltre all' ottima alternativa, rappresentata da un capo realizzato sartorialmente con tessuti naturali (canapa, lino, seta), le make up artists ormai stanno anch' esse proponendo per prodotti molto più naturali e magari non testati sugli animali, che garantiscono effetti davvero unici, che non hanno nulla da invidiare ai più invasivi trucchi chimici/sintetici.
Beh... Noi siamo in contatto con artigiani ed associazioni benefiche che sapranno di certo catturare la vostra attenzione e soddisfare la giustissima voglia di stupire con gusto e con un particolare riguardo alla solidarietà, rendendo tutti i vostri invitati partecipi di un gesto umanamente importante.
Inoltre abbiamo “brevettato” un metodo unico e dal sicuro effetto scenico, per quanto riguarda l' ideazione del Tableau de mariage! Questo, però è un nostro piccolo segreto... Quindi chiamateci pure o contattateci via mail per saperne di più!
Non diffidate di chi vi propone un matrimonio eco-sostenibile abbattendo costi, perchè per NOI della Indimenticabile Eventi, la qualità dell'evento non va mai e poi mai lesa con idee strampalate o mezzi poco convenzionali di interpretare l'organizzazione.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More