Friends

Alberto Presutti ospite Vip della XI Edizione di "Idee Sposi 2012"


Alberto Presutti, Ospite Vip, della XI Edizione
 di
organizzata da
 “Glieventi” di Carolina Ciampa


Fiera in programma dal 16 al 18 marzo 2012
all'Europa Palace Grand Hotel nel cuore di Sorrento
Hotel immerso nei vividi colori della natura e gli intensi profumi della terra delle Sirene, dove vive il fascino di un'antica Villa Sorrentina.


L’eleganza, la semplicità abbinata allo stile, il buon gusto alla personalità. Sono dell’edizione di quest’anno di “Idee Sposi”, la kermesse, giunta alla undicesima edizione, in programma a Sorrento dal 16 al 18 marzo nei saloni del Grand Hotel Europa Palace. Ingresso libero nei tre giorni di full immersion nel variegato pianeta di tutte le offerte per il matrimonio: venerdì 16 marzo dalla ore 16 alle 21, sabato 17 e domenica 18 marzo 2012 dalle ore 10 alle 21.


La rassegna è organizzata da “Glieventi” di Carolina Ciampa con la collaborazione dell’Istituto Polispecialistico Statale San Paolo di Sorrento e l’Amus (Associazione musicisti sorrentini). Sarà possibile ammirare tutto, ma proprio tutto, per le nozze: dagli abiti per lacerimonia alle bomboniere, dai gioielli ai regali, dalle fotografie, dai prodotti dell’artigianato alla assistenza finanziaria e assicurativa, fino all’arredamento del nido d’amore scelto dagli sposi.

Carolina Ciampa, storica animatrice della kermesse, ha puntato in questa undicesima edizione sulla lievitazione dell’immagine per evidenziare l’eccezionale crescita qualitativarispetto al recente passato nel settore delle offerte per il matrimonio.

Più di trenta espositori, tante aziende e tanti professionisti disposti ad ascoltare e coccolarei visitatori, i futuri sposi e le loro famiglie. Tra le chicche della rassegna, ecco i petali di rosa all’arrivo degli sposi con Helisorrento, le liste di nozze on line per i parenti residenti all’estero (lo zio che vive in America, per qualcuno, c’è oggi come ieri), la musica che resta un vanto della Divina Costiera.

Carolina Ciampa, però, ha dato ancora di più per questa edizione in fatto di innovazione nel suo percorso itinerante al vertice della manifestazione, arricchito di anno in anno daproposte interessanti. Nell’ambito della rassegna, infatti, ha inserito una serie di appuntamenti per valorizzare l’emozione legata alle nozze nel segno della tradizione e della famiglia.

Ecco così l'incontro con il fiorentino Alberto Presutti che, nello spazio «Incontra Sorrento», presenterà il suo intrigante manuale di buone maniere dal titolo «Bentornato Galateo!», pubblicato con Romano Editore.


Poi, l'incontro con lo stilista Giuseppe Tramontano, il quale esporrà nella rassegna due abiti da sposa: un modello per rappresentare i 150 anni di storia d’Italia e una creazione in linea con il terzo millennio che si ispira ai miti della Terra delle Sirene.

Giuseppe Tramontano, inoltre, sarà consegnato nella seconda giornata della kermesse un premio (un angelo, opera del maestro Federico Iaccarino, giovane e valente creatore dipastori) «per la sua determinazione e il suo lavoro che ha raccolto successi in tutto il mondo nel settore della moda».

Lo stesso premio sarà conferito ad Anna Russo Acampora, imprenditrice, albergatrice, donna, bisnonna, promotrice e sostenitrice delle tradizioni, già presidente della Fidapa (Federazione italiana donne impegnati nelle arti e nelle professioni).

Un altro appuntamento della rassegna vedrà come protagonista il fiorentino Alberto Presutti che, nello spazio «Incontra Sorrento», presenterà il suo intrigante manuale di buone maniere dal titolo «Bentornato Galateo!», pubblicato con Romano Editore.






0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More